E' aperto il bando del Lunigiana Film Festival

E' aperto il bando del Lunigiana Film Festival.



Sono aperte le iscrizioni alla IV edizione del Lunigiana Film Festival.

La premiazione si svolgerà a Fivizzano a maggio 2019, c’è tempo fino al 31 marzo per inviare le proprie opere.
Info: lunigianafilmfestival@gmail.com – tel. 3459087179 BANDO Lunigiana Film Festival 2018

1. L’iscrizione al Festival ha un costo di 5,00 Euro.  

Il bando è aperto fino al 31 marzo 2018. Il Festival si svolgerà nel mese di maggio 2019. 

E' suddiviso in 3 categorie tema libero, tema ambientale, tema montagna


2. La modalità di iscrizione:

— Posta elettronica inviando link dove poter visualizzare l’opera, dati, eventuale materiale pubblicitario indicando la sezione a quale l'autore vuole partecipare alla mail: lunigianafilmfestival@gmail.com


— Direttamente attraverso i portali FESTHOME e FILMFREEWAY 

La quota d’iscrizione per ogni singola opera è di Euro 5,00, da versare tramite 
PAYPAL all'indirizzo lunigianafilmfestival@gmail.com 
oppure tramite bonifico sul conto corrente: IT 34 J076 0110 7000 0104 3480 662 indicando nella causale l’iscrizione al suddetto concorso.
-
In caso di selezione al gruppo dei finalisti, dovrà essere cura del concorrente fornire una copia dell’opera in alta risoluzione.

3. Il concorso è aperto e rivolto ai cortometraggi di autori e produzioni nazionali ed internazionali. Il festival si suddivide in tre categorie:
- Tema libero - Tema ambientale - Tema montagna

4. Qualora il cortometraggio fosse in lingua straniera, dovranno essere presenti i sottotitoli in italiano o in inglese.

5. Sono ammesse opere senza restrizione di genere prodotti a partire dal 1° gennaio 2017.

6. La durata massima è di 25 minuti, inclusi i titoli di testa e di coda.

7. La preselezione verrà effettuata da un comitato specifico e i finalisti verranno pubblicati sul sito ufficiale del Festival e concorreranno ai premi del Festival e verranno contattati via email e/o telefonicamente ai recapiti indicati nel bando di concorso.



8. La direzione si riserva la possibilità di aprire una selezione “fuori concorso”. Tali opere non concorreranno ai premi ma verranno proiettate in sala durante il festival e potranno avere un riconoscimento.
9. Ogni produttore, autore o possessore di opere proposte alla selezione, è responsabile del contenuto delle medesime e di eventuali diritti a terzi e minori che appaiano nel cortometraggio, in particolare diritti riguardanti l’immagine e la privacy dei soggetti coinvolti nelle opere artistiche proposte e musiche annesse.
10. Gli organizzatori per cause di forza maggiore, si riservano di modificare, procrastinare o annullare la manifestazione in qualunque momento ne ravvisassero la necessità.
11. L’organizzazione del concorso, pur impegnata all’adozione di ogni precauzione, non si assume la responsabilità per eventuali furti, danneggiamenti o smarrimenti che le opere dovessero subire al momento dell’arrivo presso la sede.
12. Firmando il regolamento dichiaro di autorizzare l’organizzazione al libero utilizzo, senza alcun compenso, di tutti i materiali inviati, ferma restando l’indicazione degli autori. L’organizzazione potrà pubblicizzare attraverso stampa, radio, tv, web, manifesti finalizzati, gigantografie, etc... quelle opere che a giudizio della direzione artistica, dispongono dei requisiti di opportunità per un richiamo di pubblico e di non aver nulla a che pretendere per tutto quanto sopra descritto. Il materiale inviato dagli autori delle opere selezionate non verrà restituito e farà parte dell’archivio del Festival. ( Lunigiana Film Festival ).
13. In difetto rispetto a quanto previsto ai punti precedenti, il sottoscritto prende atto che sarà escluso dal Festival.

Premi

Sono previste le seguenti categorie di Premi con targhe e trofei:

- Miglior Corto

- Miglior corto a tematica ambientale


- Miglior corto dedicato alla montagna

- La Giuria del Festival si riserva di assegnare anche Menzioni Speciali

Proiezioni finalisti

1. La programmazione e gli orari di proiezione saranno pubblicati sul sito.
2. E’ preferibile che i finalisti siano presenti in sala durante la cerimonia di premiazione perché i premi non verranno spediti.

Norme generali

1. Gli organizzatori del Festival si riservano il diritto di annullare, sospendere o modificare la manifestazione se necessario.
2. L’iscrizione e l’accettazione del presente regolamento sottintendono l’autorizzazione alla proiezione pubblica del cortometraggio iscritto al Festival LUNIGIANA FILM FESTIVAL, con la proiezione nelle sedi principali del Festival che si terrà a Fivizzano, nel mese di maggio 2019 e nelle manifestazioni inerenti al Festival.
3. Ogni autore risponde del contenuto della propria opera.
4. L’autore si assume la responsabilità dei dati che comunicherà al momento dell’iscrizione.
5. Con l’accettazione del presente regolamento, il candidato solleva l’organizzazione da ogni responsabilità derivante da violazione del diritto d’autore
o dell’altrui onore e reputazione o da ogni altro illecito
commessi a mezzo dell’opera inviata a concorso.
6. Tali violazioni e illeciti comportano, se accertati prima della conclusione del concorso, l’esclusione dell’opera e, se accertati successivamente, la decadenza da ogni eventuale premio o riconoscimento attribuito all’opera e al suo autore.
7. I premi dovranno essere ritirati personalmente dai vincitori e NON saranno spediti.
8. La direzione del Festival si riserva il diritto di decidere su questioni non previste dal presente regolamento.

Invio Materiale per la proiezione dei cortometraggi selezionanti come finalisti del Festival:

Il materiale dovrà essere spedito entro il 20 Aprile

— Tramite mail: lunigianafilmfestival@gmail.com Trattamento dati e privacy

Ai sensi dell’art.13 del D. Lgs. n.196/2003 – informiamo
che i dati forniti dai concorrenti contestualmente alla
registrazione, di cui garantiamo la massima riservatezza ed il rispetto delle misure di sicurezza come disposto dalla citata norma, verranno trattati anche con l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati dal
personale de LUNIGIANA FILM FESTIVAL Contest.
Informiamo che i diritti previsti dal codice della privacy prevedono ad esempio la possibilità di conoscere natura e tipologia dei dati in possesso dall’associazione, poter richiedere la loro integrazione o rettificazione, nonché poter esercitare, in qualsiasi momento il diritto di opposizione al trattamento e al ricevimento di comunicazioni e-mail, con anche la conseguente richiesta di cancellazione dei dati contattando l’organizzazione del Festival. 


SCHEDA D'ISCRIZIONE 






Commenti

Post popolari in questo blog

Licia Colò ospite d'onore del festival

Lunigiana Film Festival is open!